Benvenuti al corso base di podologia bovina! In queste brevi video pillole, imparerete le principali nozioni di questa importante disciplina.
La podologia bovina è un aspetto fondamentale della cura degli animali da allevamento e serve per garantire loro una buona postura e locomozione, prevenendo lesioni e malattie del piede che possono avere un impatto negativo sulla produttività e sulla salute del bestiame.


Per scoprire il corso avanzato clicca qui.


Il corso è rivolto a:
Allevatori
• Operatori del settore
Studenti
Chiunque voglia esplorare e capire meglio il mondo della podologia




______________

Dettagli del corso

Lezioni registrate


• Tempo: 10 min
• Prezzo: Gratuito


Introduzione al corso

Il tuo docente

______________________________

Andrea Casellato

medico veterinario specializzato in podologia bovina

Mi sono laureato a MIlano nel 2001 e dopo un'esperienza triennale nei vari ambiti della buiatria, mi sono interamente dedicato sino ad oggi alla podologia bovina. Mi occupo di prevenzione e cura delle patologie podali con particolare interesse alla raccolta e all'analisi dei dati. La valutazione obiettiva di quello che è lo stato sanitario dei piedi delle vacche mi appassiona a tal punto da avermi fatto sviluppare un'app dedicata a questo scopo, semplice ed efficace nell'utilizzo, complessa e completa nelle elaborazioni disponibili: un piccolo ma completo gestionale dedicato alla podologia, in grado di catturare informazioni dai principali software aziendali.


Iscriviti per visualizzare tutti i contenuti

Ti sei già iscritto al corso?

Clicca sul pulsante in basso