La lettura di un catalogo o la comprensione degli indici genetici non è sempre semplice. A volte alcuni acronimi sono di difficile comprensione, ma le scelte dell'allevatore si basano sulla consapevolezza di ciò che si sta facendo. Il corso vuole dare risposte facili e pratiche "at farm level" (a livello stalla, si potrebbe dire). Partiremo dalle basi concettuali di questa fantastica disciplina per arrivare fino alle applicazioni pratiche.


Il corso è rivolto a:
Allevatori e tecnici che desiderano comprendere meglio qualche ricaduta pratica della Genetica


In questo corso imparerai:
Come leggere un catalogo tori o una classifica di indici, cosa differenzia i diversi indici di selezione nel mondo ed anche alcuni piccoli "trucchi" per scegliere i tori di cui si ha veramente bisogno.  


______________

Dettagli del corso

Lezioni registrate


• Tempo: 15 min
• Lezioni: 2
• Prezzo: gratuito

Introduzione al corso

Guarda questo breve video di presentazione al corso base di Genetica applicata alla zootecnia!

Il tuo docente

___________________________

Claudio Mariani

SALES-MANAGER E PARTNER GENESI PROJECT


Laureato nel 1992 con specializzazione in Genetica, ho seguito diversi Corsi post laurea in Italia ed in Canada, per poi tornare e cercare la mia strada nel mondo delle vacche da latte. Ho collaborato con Istituti Agrari ed Università, tenendo qualche lezione relativamente alle mie competenze professionali. Sono Socio di un'azienda del settore Genetica. Nel 2017 fondo il gruppo FB Commercial Dairy Farmers, oggi con +4500 iscritti e dal 2021 costituitosi come ONLUS, per formare ed informare. Sempre nel 2021 ho fondato Drop, insieme a due soci, con lo scopo di portare innovazione digitale nel settore agro-zootecnico. 


Iscriviti per visualizzare tutti i contenuti

Ti sei già iscritto al corso?

Clicca sul pulsante in basso